Invitata l'Associazione Streetfood rappresentata nell'occasione dal suo presidente e giornalista enogastronomo Massimiliano Ricciarini

Sabato 9 luglio alle 20,30 la cena e poi il dibattito con proiezione del film “Sideways”
L'Associazione Culturale No Profit “Streetfood” ha ricevuto un invito per la kermesse “Assaggi di Cinema” a Borgo Pace (PU) sabato 9 luglio. La rassegna di cinema e gusto ha preso il via nel 2010 e si è conclusa con successo di pubblico e di critica.
Sarà Massimiliano Ricciarini, giornalista esperto in turismo enogastronomico, a rappresentare l'Associazione in qualità di suo presidente.
Lo scorso 29 giugno ha preso il via la rassegna ideata e organizzata dall’Associazione “Il Paese dei Balocchi” che propone un originale itinerario tra cinema, cibo e territorio della Provincia di Pesaro e Urbino.
Assaggi di cinema (con programma visibile e scaricabile da www.assaggidicinema.it) è una rassegna cinematografica itinerante con una selezione di film legati al mondo del gusto, cinque serate cine-eno-gastronomiche che accostano cinema e cibo, accompagnate da sfiziose cene interamente curate dalle associazioni del territorio.
Al cinema, come nella vita, non tutti i cibi sono uguali: Assaggi di cinema racconta di come il cinema ha rappresentato il cibo e di come i registi “cucinano” il mondo per trasformarlo in immagini.