“J’Accuse” dell’Associazione alle parti in causa che organizzano l’evento dal 31 maggio

CIBO DI STRADA A CAMPOBASSO:
L’ASSOCIAZIONE STREETFOOD® PRENDE LE DISTANZE

Sulle testate sono riportate notizie non vere. L’Associazione Streetfood che ha firmato 
la prima edizione non ha nulla a che vedere con l’evento che viene pubblicizzato come la seconda edizione sulla scia del successo in piazza Prefettura nel 2016

L’Associazione Streetfood, “quella con la tendina” nata nel 2008 e prima in Italia ad aver avviato il format dell’evento sui cibi di strada itinerante dal 2010, esprime il suo J’Accuse prende le distanze dalle notizie circolanti sull’edizione 2017 che viene promossa come la seconda edizione all’ex stadio Romagnoli sulla scia del successo riscontrato nel 2016 in piazza Prefettura. L’Associazione pretende che siano date notizie corrette e correggere quelle già circolanti.

“Oggi c’è molta confusione sul tema streetfood. Tuttavia ci teniamo ad affermare a onor del vero che il successo nel 2016 fu tutto nostro - sottolinea il presidente dell’Associazione Nazionale Streetfood Massimiliano Ricciarini - e per oscuri motivi non abbiamo avuto possibilità di ripetere la nostra iniziativa”.

“Già a fine 2016 - spiega Ricciarini - ho avuto occasione di parlare con l’Assessore Colagiovanni che mi invitò a riproporre l’evento a maggio 2017 ma in giorni infrasettimanali. La proposta mi suonò strana ma nonostante i molti interrogativi decisi di presentare comunque domanda via PEC all’indirizzo di posta certificata riportata sul sito web del Comune di Campobasso: comune.campobasso.protocollo@pec.it in data 1 dicembre alle ore 16,05 mettendo in copia gli indirizzi mail non pec degli uffici del dott. Luigi Pisani e Dott.ssa Letizia Colella.” Gli indirizzi erano già noti all’Associazione per aver già preso contatti per l’evento del 2016 e per le trasmissioni di documenti per ottenere l’autorizzazione all’organizzazione dell’evento come di prassi.

“Non solo non ho ricevuto risposta da quella mail - conclude il Presidente dell’Associazione Streetfood - ma oggi leggiamo notizie riguardanti l’evento streetfood 2017 all’ex Stadio Romagnoli come la seconda edizione. Ci teniamo a prendere le distanze invitando l’ufficio stampa del Comune di Campobasso e quello dell’organizzazione (se c’è) a promuovere il loro evento come loro 1° edizione a Campobasso e basandosi su quelli che sono i loro punti di forza senza far riferimento, ne’ lasciare intendere alcuna connessione con la nostra organizzazione e con il successo del nostro evento in Piazza Prefettura del 2016. In quei giorni, esattamente dal 1 al 4 giugno, noi saremo impegnati alla Rocca Roveresca di Senigallia per la 3° edizione dello Streetfood Village”

Seguici su

Partner

Food Truck

banner stand

Hai un food truck e vuoi partecipare ai nostri eventi?

contattaci!

2015 © StreetFood - All rights reserved