Sabato 14 aprile proseguono le visite guidate di Streetfood

“4Wheels Arezzo 3ª edizione: grande successo tra cibo e promozione della città

Al Parco Pertini di Arezzo lo scorso fine settimana oltre 50 mila visitatori hanno preso d’assalto i banchi di Streetfood. Massimiliano Ricciarini (presidente): «Un evento che funziona e che serve alla città per dare luce ad angoli così belli e spesso poco apprezzati dai cittadini»

A distanza da una settimana dalla chiusura dei banchi del cibo di strada portato da “4Wheels” al Parco Pertini, con l’evento taragato Streetfood, l’associazione nata proprio ad Arezzo prosegue anche per tutto il prossimo fine settimana con le visite guidate alla scoperta della città del Tarlati.

Vista la grande richiesta infatti, proseguirà nella giornata di sabato 14 aprile ore 15 l’attività in collaborazione con “My Wonderful Tuscany” (realtà aretina nella persona della guida turistica Silvia Ruberto che opera nel mondo della promozione della città di Arezzo attraverso visite guidate) che porterà ancora gli appassionati di cibo di strada alla scoperta della città con il tour “Arezzo al tempo del Tarlati”. «Dopo il successo del passato fine settimana continuiamo con le visite che hanno ancora visto un boom di prenotazioni e partiremo per il nostro tour cittadino – spiega Silvia Ruberto di My WonderfulTuscany – continuando sul tema già affrontato per questa edizione e cioè Arezzo in epoca comunale, con visita ai luoghi più significativi del periodo fino al 1327, anno della morte del Vescovo Guido Tarlati che portò la città ad una crisi politica e alla sua vendita a Firenze per mano di suo fratello Pier Saccone». Il momento più emozionante sarà proprio la visita, presso l’atelier R.I.C.E.R:C.A., per il restauro del Polittico dell’artista senese Pietro Lorenzetti, curato da Marzia Benini, Isabella Droandi e Paola Baldetti. Davvero un’occasione unica per ammirare l’opera da vicino e vederla tornare a nuova vita. Il tour è previsto sabato 14 aprile dalle ore 15. Luogo di ritrovo sarà comunicato dalla guida turistica Silvia Ruberto. Costo visita guidata 5 euro, contributo al restauro: 5 euro (minimo). Numero massimo per ogni turno di visita: 20 partecipanti, prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: numero di cellulare 328 1198704 (Silvia).

Il successo della terza edizione. Domenica 8 aprile si è chiusa la terza edizione di “4Wheels”, l’evento promosso da Streetfood con i truck del cibo di strada da tutto il mondo. Oltre 50 mila i visitatori che hanno fatto segnare un vero e proprio record di presenze. «Dobbiamo ringraziare l’Amministrazione Comunale che continua a credere nella nostra attività non solo dal punto di vista dell’evento, ma anche della cultura e delle opportunità che cerchiamo di legarci ogni anno – commenta il presidente di Streetfood, Massimiliano Ricciarini – e oltre a loro anche i partner come Coldiretti e tutte le persone che hanno ancora una volta scelto la nostra realtà per passare dei momenti di festa».Tante anche le novità portate in questa edizione fra le proposte gastronomiche e nuovi Truck sempre più attraenti o originali come il fritto misto di pesce sulla barca di “sani come un pesce” da san Benedetto del Tronto (Ap). Come sempre c’è stata attenzione a coinvolgere ogni fascia di età con la partnership delle ostetriche del San Donato per il baby pitstop, allattamento, yoga e belly painting. Inoltre la banda dei piccoli chef e il 100% circo con le loro acrobazie di maestri e allievi. Anche dal punto di vista dell’ordine continua l’impegno a tenere pulito il Parco grazie alla preziosa collaborazione con la Cooperativa Futura nel rispetto del luogo che ci ospita e di chi lo frequenta, adempimenti per la sicurezza (con l’ingaggio di steward e addetti dell’associazione Carabinieri in Congedo) come previsto da circolari della polizia di stato e tutto ciò che serve per rendere un evento sicuro sotto ogni punto di vista e di successo.

Seguici su

Partner

Food Truck

banner stand

Hai un food truck e vuoi partecipare ai nostri eventi?

contattaci!

2015 © StreetFood - All rights reserved