Dall’11 al 14 maggio la prima edizione a Chioggia (Ve), in Corso del Popolo
“4Wheels”: a Chioggia arrivano i food truck di Streetfood
Cibo di strada sotto il livello del mare: la prima edizione dell’evento itinerante per l’Italia. L’Associazione Streetfood porta il miglior cibo di strada italiano in giro per l’Italia. Ricco il programma degli eventi collaterali con i comici di Zelig Off

Dall’11 al 14 maggio il centralissimo Corso del Popolo di Chioggia (Ve), sarà popolato da decine di Food Truck in occasione della prima edizione di 4Wheels, l’evento promosso dall’Associazione nazionale Streetfood, quella con la tendina, in collaborazione con la Feshion Eventi di Ferrara. La città “sotto il livello del mare” sarà per quattro giorni il teatro dei migliori cibi di strada su ruote, con gli operatori riconosciuti dal decalogo dell’associazione come i migliori di tutta Italia e non solo. «Una prima edizione che si preannuncia ricca di emozioni per questa città che è abituata a ritmi veloci e che per la prima volta vedrà presente la nostra selezione di operatori di strada su ruote – spiega Massimiliano Ricciarini, presidente dell’Associazione Streetfood – e con la preziosa e ormai consolidata collaborazione con Feshion Eventi riusciremo a offrire come al solito non solo sapori, ma anche cultura e intrattenimento grazie al programma di attività collaterali».
HamburgerIl programma infatti prevede una ampia parte dedicata all'intrattenimento ancora una volta animata dagli artisti comici di Zelig Off con il duo comico aretino "Noi delle scarpe diverse", inoltre si susseguiranno dj set e live Music con i THE DICE di Ferrara. Infine, per i più piccoli, i Muffins e le loro fiabe animate direttamente da Ferrara.

I food truck presenti. Saranno 13 i food truck presenti per oltre 20 cibi di strada diversi. Dalle bombette di alberobello, passando per la spalla di cinta senese stile BBQ, i cibi di strada siciliani come pane e panelle, pane ca’ meusa, arancine e cannoli, birra artigianale, gli hamburger di chianina. Inoltre dal mondo i food truck della Grecia con la Pita Gyros e le arepas dal Venezuela.

Il progetto “4Wheels”. I food truck con la tendina sono la grande novità dell’associazione che promuove il cibo di strada di qualità. Sotto il marchio “4Wheels” infatti sono stati selezionati alcuni dei cibi più famosi in Italia e nel mondo cucinati direttamente sui furgoni. Si tratta di un modo di interpretare in chiave moderna il cibo di strada, pur non perdendone i valori essenziali che sono poi quelli raccolti dal decalogo del cibo di strada che l’associazione porta avanti e con il quale seleziona i propri partner.

L’Associazione Streetfood. Nata proprio ad Arezzo nel 2004, è stato il primo progetto in Italia a promuovere il cibo come cultura e il cibo di strada come format vincente in quanto “riassume in un cartoccio” storia e tradizioni di ogni regione d’Italia da gustare con le mani. Nel 2016 sono stati oltre 30 gli eventi in tutta Italia raggiungendo oltre due milioni di persone che hanno consumato cibi di strada in quantità record. Nel 2017 ne sono previsti altrettanti. Un successo non solo per gli organizzatori degli eventi, ma da condividere con gli operatori economici del settore e le realtà territoriali che hanno creduto in questo progetto. Anche decine di eventi collaterali, momenti di confronto e convegni, un concorso dedicato alla stampa nazionale e decine di concerti che hanno fatto da sfondo alle varie tappe.

CIBO DI STRADA: “4 Wheels” Chioggia (Ve) 10 maggio 2017 C.s. 14

Seguici su

Partner

Food Truck

banner stand

Hai un food truck e vuoi partecipare ai nostri eventi?

contattaci!

2015 © StreetFood - All rights reserved