Dal 6 al 9 aprile al Parco “Pertini” ricco programma per la seconda edizione dell’evento
“4Wheels”: Raduno Internazionale di Food Truck ad Arezzo
Partenza nuova dal giovedì per la seconda edizione, poi da venerdì banchi aperti tutto il giorno. Attese migliaia di visitatori al Parco, tra concerti, arte, attività per i più piccoli. Gli organizzatori e i partner parlano dell’evento dell’anno per la città di Arezzo

Dalle 17 di giovedì 6 aprile il Parco Pertini di Arezzo accoglierà la seconda edizione di “4Wheels”, l’evento promosso dall’Associazione nazionale Streetfood, quella con la tendina, per il secondo anno consecutivo. Fino al 9 aprile 2017 il parco “Giotto” sarà così nuovamente il teatro dei migliori cibi di strada su ruote, con gli operatori riconosciuti dal decalogo dell’associazione come i migliori di tutta Italia e non solo. «Tutto pronto per questa nuova edizione che come al solito ormai ha trovato ampia risposta dall’Amministrazione e dalle associazioni – spiega Massimiliano Ricciarini, presidente dell’associazione Streetfood – a partire da Coldiretti, sempre attenta con la sua filosofia del Km “0”, poi la Banda dei Piccoli Chef, entrambi ormai partner ufficiali delle nostre iniziative in città».

Streetfood Arezzo 1I food truck presenti. Saranno quasi 30 i food truck presenti per oltre 50 cibi di strada diversi. Dal rustico leccese e bombette di alberobello, passando per gli arrosticini abruzzesi. Ancora la puccia romana, la porchetta di Ariccia, gli hamburger di chianina. Inoltre dal mondo i food truck della Grecia con la Pita Gyros, la Paella Catalana, le Tapas e le arepas dal Venezuela.

Il Km “0” di Coldiretti. Coldiretti Arezzo, in questa occasione, proporrà i panini di Campagna Amica e degustazioni di birre artigianali, anche queste prodotte a km zero: quest’anno il panino di Campagna Amica lo presenta l’azienda agricola e agrituristica Montemercole e sarà fatto con o con prosciutto di grigio su fette di pane, o vegetariano con formaggio e baccelli. Per accompagnare i panini ampia scelta di birre agricole, con la presenza di tre birrifici di Campagna Amica: l’Agricola Giannini, con la birra San Girolamo. Da Arezzo e provincia sono molti i truck. Dietro al panino con spalla di cinta senese al barbecue e salsa al Syrah c’è un’azienda di allevamento di Cortona, dietro al truck della Sicilia c’è uno chef palermitano residente in provincia di Arezzo e iscritto alla nostra Camera di Commercio, dietro al truck della Grecia c’è il ristorante etnico del Multisala “Il Magnifico” di Arezzo, dietro all’hamburger di Chianina c’è Mirko e Chiara dell’Alimentari “Solo Cose Buone” in via U.della Faggiuola e molti altri.

Cibo di strada come cultura. Il Parco Pertini, ancora una volta sarà animato dal cibo di strada che l’anno scorso, nonostante la pioggia del primo giorno, aveva attirato migliaia di visitatori da Arezzo e non soltanto. Sarà inoltre riproposta la visita guidata al Museo Archeologico Mecenate con particolare riguardo ad una mostra trasversale sulla scrittura antica.

Il programma dei concerti e delle attività collaterali. Si parte dalle 17 di giovedì 6 aprile con l’apertura dei truck e la musica di Amen e Cut From the Space selezionati dal Mengo Music Fest. Venerdì 7 “Cooking Street Show” con Alex Revelli. Dalle 17 alle 21 la Ballantine Band e dalle 21 sarà la volta dei GL.EM. Sabato 8 aprile alle 15.30 si esibiranno gli artisti del circo Chez Nous, Rufus e Coriandolo e dalle 20.30 la musica Rock anni ’70 dei 4X70. Domenica il programma parte dalle 16 con i Muffins, gruppo di animatori per i più piccoli proveniente da Ferrara. Alle 20 le attività saranno chiuse da uno spettacolo folkloristico di musica greca.

 

Maggiori Info, programma e mappa a questo link

Seguici su

Partner

Food Truck

banner stand

Hai un food truck e vuoi partecipare ai nostri eventi?

contattaci!

2015 © StreetFood - All rights reserved