Dal 6 al 9 aprile al Parco “Pertini” tante attività collaterali per la seconda edizione
“4Wheels”: ad Arezzo anche il cibo di strada per “neonati”
Una prima assoluta in collaborazione con le ostetriche della Provincia di Arezzo: il “baby pit stop” pensato per mamme e neonati e ancora la “belly painting” per le mamme in gravidanza. Inoltre tanta musica con gli artisti “amici” di Streetfood da tutta Italia

Sarà l’edizione delle partnership quella in arrivo al Parco Pertini di Arezzo di “4Wheels”, l’evento promosso dall’Associazione nazionale Streetfood, quella con la tendina, per il secondo anno consecutivo. Dal 6 al 9 aprile 2017 il parco “Giotto” sarà così nuovamente il teatro dei migliori cibi di strada su ruote, con gli operatori riconosciuti dal decalogo dell’associazione come i migliori di tutta Italia e non solo. Tante le novità, a partire da un giorno in più in programma, ma anche tante nuove collaborazioni con le realtà del territorio per dare spazio ai più piccoli, streetfoodies in erba, e anche alle mamme che potranno godere di una intera area pensata per loro.

 

IMG 20170403 WA001Baby Pit Stop. Grazie alla forte collaborazione con l’ostetrica Valentina Baglioni, lo Spazio allattamento yoga, benessere per yoga pre e post parto, Arezzo per bimbi e Talù, arriva in questa edizione di 4Wheels l’allestimento di un punto allattamento e cambio neonati nonché di sosta e risposo per tutte le mamme in dolce attesa e/o con i loro bimbi. «Arricchiremo questo spazio con varie attività – spiega la referente, Valentina Baglioni – a partire dal venerdì pomeriggio che sarà dedicato allo yoga per bambini al quale potranno partecipare tutti i bimbi da 3 anni in su, e allo yoga del post partum a cui potranno partecipare tutte le mamme con i loro neonati». Il programma proseguirà con lo yoga in dolce attesa previsto per il sabato pomeriggio (15/16.30) e per la domenica mattina (10.30/12) e pomeriggio (15/16.30). Inoltre sabato mattina e tutta la giornata di domenica sarà presente allo stand una artista che farà attività di belly panting alle mamme in gravidanza interessate. Inoltre tutto sabato e tutta domenica saranno dedicati anche ad una raccolta fondi per finanziare l'acquisto di fasce (mussoline) che verranno donate poi alle famiglie della terapia neonatale intensiva di Arezzo per poter "contenere" con dolcezza i loro bambini se possibili già dall'ospedale o dal rientro alla propria casa.

Il trekking del cibo di strada e il panino Km”0”. Verrà riproposta la visita guidata al Museo Archeologico Mecenate con particolare riguardo ad una mostra trasversale sulla scrittura. Prosegue inoltre la collaborazione con Coldiretti che anche in questa occasione proporrà i panini a “Km 0” di Campagna Amica, con la Banda dei piccoli chef e incontri educativi per i più piccoli.

Il programma dei concerti. Si parte dalle 17 di giovedì 6 aprile con l’apertura dei truck e la musica di Amen e Cut From the Space selezionati dal Mengo Music Fest, una collaborazione ormai sempre più consolidata tra cibo di strada e festival. Venerdì 7 “Cooking Street Show” con Alex Revelli. Dalle 17 alle 21 la Ballantine Band e dalle 21 sarà la volta dei GL.EM. Sabato 8 aprile alle 15.30 si esibiranno gli artisti del circo Chez Nous, Rufus e Coriandolo e dalle 20.30 la musica anni ’70 dei 4X70. Domenica il programma parte dalle 16 con i Muffins, gruppo di animatori per i più piccoli proveniente da Ferrara. Alle 20 le attività saranno chiuse da uno spettacolo folkloristico di musica greca.

CIBO DI STRADA: “4 Wheels” Arezzo Parco Pertini 3 aprile 2017

Maggiori Info, programma e mappa a questo link

Seguici su

Partner

Food Truck

banner stand

Hai un food truck e vuoi partecipare ai nostri eventi?

contattaci!

2015 © StreetFood - All rights reserved